crema di nocciole
Ho scoperto da due settimane la "crema Pan di Stelle", del Mulino Bianco. Buonissima!!! Non contiene olio di palma, è meno cremosa rispetto alla famosa Nutella (13% di nocciole), perchè contiene la granella di biscotto che porta i suo nome. Anch'essa ha il 13% di nocciole.
 |
dal web |
Io ho sempre preferito la Novi, anche se è la più cara, ma contiene solo burro di cacao (senza oli vegetali) e ha il 45% di nocciole.
Oppure la Nocciolata Rigoni (Bio) senza latte, con zucchero di canna, 16% di nocciole. C'è anche la Crema Gianduia della Pernigotti (che non conosco) con cioccolato al gianduia e il 33% di nocciole (con burro di cacao). La Novi e la Pernigotti si differenziano per l'assenza di oli vegetali, quindi più care, ma migliori.
 |
dal web |
Ho provato a fare i miei muffin con la solita ricetta uova, zucchero, yogurt, olio, farina, lievito, ho messo all'interno la crema Pan di Stelle e sopra altro impasto. Sono venuti bene, molto buoni, per la colazione di domani. Buona domenica sera a tutti, a presto♥ Ale.
Cara Ale, stai parlando di una crema che adoro pure io, io sono come un bambino!!!
RispondiEliminaCiao e buon a settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Anch'io faccio spesso i muffin, ma non ho mai assaggiato la crema Pan di stelle. Però se mi dici che é buona, quasi quasi ci penso.
RispondiEliminaIntanto, mi hai fatto venire un doppio desiderio, però ho promesso a mio marito che per qualche settimana non farò dolci. Si è messo a dieta.. 😉
Un bacione e buona serata. ❤
Dopo aver assaggiato la tua ricetta dovrei sapere se mi piace. Penso di sì.
RispondiEliminaCiao.
Grazie amici. Buona settimana.
RispondiEliminaL'ho vista ieri sugli scaffali del supermercato. Ero indecisa e ho preso la classica Nutella per farcire le crepes. In famiglia ne vanno matti. Io preferisco la marmellata per le crepes.
RispondiEliminaPrima o poi la proverò. Baci ^_^
Non sopporto la Nutella con tutto quel olio. Le crepes piacciono anche a me con la marmellata. Ciao amica mia. Grazie sempre...un abbraccio.
EliminaLa Novi è super ^_^
EliminaNon saevo che ci fosse anche la crema Pan di Stelle, io ho sempre mangiato pochissima Nutella, anche se mi piace molto. Evitavo di prenderla per non abusarne. Ora sono arrivati alcuni problemi a causa degli zuccheri e, a malincuore, ho detto addio per sempre a queste cose. Immagino che i muffin siano venuti buonissimi !! Saluti cari.
RispondiEliminaPer questo non prendo più merendine, faccio io con poco zucchero, senza latte, senza burro. Buona giornata Mirty.
EliminaCara Ale, che belli e invitanti i tuoi muffins!
RispondiEliminaIo utilizzo ormai da tempo la crema Novi, con il 45% di nocciole ha un gusto che mi piace da morire.
Però sono curiosa di assaggiare questa Pan di Stelle ;)
Volevo dirti che se passi da me ti ho nominato per il premio per la comunicazione cortese tra blogger ideato da Sinforosa, spero ti faccia piacere!
Un abbraccio.
Grazie Maris e grazie a Sinforosa. Non posso accettare, per non far torto a nessuno, visto che sono già stata nominata. Anch' io preferisco la Novi, adoro la cioccolata fondente. Buona giornata.
RispondiEliminaCiao, grazie per avermi deliziato con i tuoi muffin
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Ciao cara e grazie per i tuoi commenti ^_^ Bacioni
RispondiEliminaCerto che la Ferrero deve cominciare a preoccuparsi. Quando mi mandi un po' dei tuoi dolcetti ? Scherzo, devo mantenere la linea che non è comunque eccezionale. Buona domenica.
RispondiEliminaMi hai fatto venire fame,domani la compro!
RispondiEliminaGrazie Olga, Elio, Saray, Rakel, per i vostri commenti. Buona giornata.
RispondiEliminaCiao Ale come va? spero meglio.
RispondiEliminaTi lascio un sorriso e un abbraccio
Rachele
Ciao Rachele. Eravamo qualche giorno in montagna e mi sono abbastanza rilassata, peccato che dura poco!!!!! Bacioni.♥
Eliminaciao non sapevo della crema da spalmare Pan di stelle andrò a cercarla. Buona la cioccolata Rigoni.
RispondiElimina...prova anche la Novi.
EliminaCosi diventiamo ciccia e brufoli. •_•