giovedì 4 febbraio 2021

Gennaio

Eccomi, è volato via anche Gennaio 2021, che cosa è cambiato???? Nulla, niente, tutto uguale.... Dovevamo andare in montagna, ma non è stato possibile spostarci.

Due cose sono cambiate.... 

La cosa bella è che il giorno 16 è nata una bellissima bimba, figlia di un cara amica di mio figlio. Anche in ospedale però tanta tristezza. Non lasciano entrare nessuno, solo il marito dopo aver fatto il tampone per una sola ora al giorno. 

La cosa brutta è che Davide è rimasto a casa, senza lavoro. Lavorava a tempo determinato e dopo 4 rinnovi non hanno più potuto riprenderlo. Anche se siamo in attesa che qualche cosa prima o poi si sblocchi.

Io sempre a casa. La spesa la fa mio marito, ho sempre paura di prendere il virus.

Lascio due righe che ho letto da qualche parte:

"Le cose succedono. Non le puoi fermare. Bisogna saper passare in mezzo ai giorni tristi per raggiungere quelli felici".

Un abbraccio. Ale♥

14 commenti:

  1. Cara Ale trovo assurda la tua paura, perché se tuo marito è tuo figlio escono di casa al rientro possono portarti il virus. La tua paura è il tuo stare chiusa in casa non ti aiuta né nel fisico e nemmeno nella mente.
    Per la montagna nessun problema bastava partire quando eravamo Gialli come ho fatto io.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  2. Cara Ale, io ho letto il commento di Fulvio e penso che abbia ragione. Io esco un poco, sto attenta, seguo le regole. Stare in casa, per me, è peggio, soprattutto a livello psicologico perchè mi demoralizzo ancora di più. Anch'io non sono andata nella mia casa in montagna . E' in Piemonte, io sono lombarda ! Ma comunque , ora, c'è tantissima neve e fa freddo. Appena la temperatura si alzerà di qualche grado, conto di andarci. Mi spiace per tuo figlio, speriamo che qualche cosa si trovi...La frase è molto bella e speriamo che sia proprio così. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Mi piace la frase che hai condiviso.
    Proprio per questo, non dovresti avere paura del virus.
    Come hanno detto gli altri, le cose accadono se devono accadere. Rispettando tutte le norme, puoi comunque uscire a fare una passeggiata.
    Qui siamo ancora in zona arancione, ma non appena torneremo gialli, spero proprio che riuscirò ad organizzare un breve trasferta di un paio di giorni.

    RispondiElimina
  4. Rispondo a tutti e tre insieme. Qui siamo gialli, ma dalla regione non ci si può spostare, la mia purtroppo non è una seconda casa... Per passeggiare aspetto un raggio di sole.
    Davide è stato rassicurato... Dovrebbe riprendere il lavoro appena l'emergenza Covid cesserà.
    Un affettuoso saluto, amici.

    RispondiElimina
  5. Cara Ale, una bella notizia di una vita che si affaccia a questo mondo e una notizia brutta, la perdita del lavoro di tuo figlio a cui auguro di trovarne un altro il prima possibile. Un abbraccio grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dovrebbero riprendere appena si sblocca l'emergenza virus. Nella ristorazione in questo momento non ci sono 'speranze'
      Ciao Sinforosa

      Elimina
  6. So di essere banale ma non può andare sempre tutto male, finirà anche questo periodo nero e torneremo a VIVERE.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico. E' passato un anno... speriamo finisca tutto presto!!!
      Grazie per essere passato, io ho poca voglia di scrivere. Buon weekend.
      Ale

      Elimina
  7. Mi spiace per tuo figlio, ma anche per te che non esci più! Mi pare eccessivo questo tuo atteggiamento! Con le dovute precauzioni e distanze puoi uscire a fare due passi ! Non chiuderti così dai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore. Le giornate di pioggia non fanno venire voglia di uscire... qui piove sempre!!!! Sono un po' giù ma passerà anche questo momento.
      Grazie del tuo commento. Buona domenica.

      Elimina
  8. Purtroppo questo è il nostro tempo, anche la nascita di un bambino risulta dimezzata dalle regole che ci impongono. Bello il pensiero finale. Passare i giorni tristi, forse più facile a dirsi che a farsi, ma almeno si avesse la certezza di arrivare a giorni più felici.
    Ti stringo forte mia cara .

    RispondiElimina
  9. Buona domenica, complimenti per il blog, belle riflessioni
    Luigina

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale ,ti lascio un caro saluto e un augurio di Buona Pasqua a te e famiglia
    Rakel

    RispondiElimina
  11. Tanti affettuosi auguri di Buona Pasqua a te e alla tua famiglia. Ciao

    RispondiElimina

L'amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire.... Grazie a tutti voi.♥