sabato 25 aprile 2020

Il cielo è azzurro...

Sono sulla finestra che prendo un po' di sole, le giornate sono belle, ma sembra che questo incubo non finisca più. E' il 25 aprile, ma la "Liberazione" dal coronavirus sarà ancora lunga....
Siamo a casa. Stiamo diventando sempre più grassi, ho due cuochi che passano il tempo cucinando manicaretti....Gnocchi, sughi, pizza, io faccio dolci, strudel, crostate, muffin. I pantaloni non mi stanno più e i negozi sono chiusi....

Torta di carote, arancia, mandorle, fatta oggi.
 Ho visto ora il presidente Mattarella con la mascherina, si è recato da solo all'Altare della patria per rendere omaggio ai caduti. Una foto che finirà nei libri di storia, come questa pandemia, come questo 25 aprile atipico.
Roma deserta.

E anch'io, dalla mia finestra, non vedo passare nessuno.... Vado a mangiare.

Un abbraccio e buon pranzo a tutti Voi, un pensiero a chi sta male.


22 commenti:

  1. Ciao Ale pare non finisca più questo incubo,ma #restiamoacasa!Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Consolati. Avrai tempo per metterti a dieta e concederti lunghe passeggiate.
    Se adesso preparare manicaretti vi rende felici, fatelo.
    Qui da me la musica è la stessa.
    Buon sabato.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Ale, tutto questo finirà molto presto.
    Un abbraccio, w la Liberazione e... anche la buona tavola. Dimagriremo poi... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Ahhhh qui se non si muore di polmonite si morirà di diabete. Buon 25 aprile

    RispondiElimina
  5. Questo tuo post mi ha fatto sorridere, è vero diventeremo tutti più cicciottelli, pazienza, dimagriremo quando potremo uscire e intanto godiamoci la buona cucina casalinga. Buona festa della liberazione.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Cara Ale, sai se ascoltiamo la voglia, si riempiamo di dolci, a me piacciono tanto.
    Ciao e buon 25 aprile con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. La torta ha un aspetto davvero invitante! Ci vuole qualche coccola dolce in questi momenti critici, Ale, e fai bene a concedertela.
    Sarà un 25 aprile che ricorderemo per la sua atipicità, ma il significato di questa ricorrenza sarà sempre profondo e importante per tutti noi italiani. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ale, dai adesso possiamo uscire, ieri io ho fatto una passeggiata nel bosco dietro casa mia e ogni giorno mi dedico a esercizi fisici e ciclette. Esci anche tu e nom solo per andare al supermercato.
    Un caro saluto.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  9. Sei fortunata con due cuochi in casa, chissà quante cose buone ti cucinano !! Il pericolo è, appunto quello di metter su qualche chilo senza accorgersene che poi, con questa immobilità forzata, non si sa come smaltire. Sta succedendo anche a me !! Buonissima quella torta. La festa della Libertà è passata, ora speriamo che ci sia un pò più di libertà anche per noi !!Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Davanti a questa stupenda torta è difficile stare a dieta. Ma tutto questo passerà, anche il peso ritornerà normale con qualche passeggiata. Un abbraccio grande ♥

    RispondiElimina
  11. Verissimo quella foto di lui solo all'altare della Patria ha colpito tutti, come quella della Pasqua col Papa solo a S.Pietro.
    Io non sono ingrassata invece anche se stando in casa si fa molto meno movimento x cui pensavo di peggio....va beh, meglio così! :-)

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti per aver commentato... tra cucina, pulizie di casa, ecc.ecc. mi sembra di avere meno tempo di prima.
    Ieri mio figlio ha compiuto 30 anni, a casa con noi (i ristoranti non riaprono ancora), è stata una giornata tranquilla e serena, una piccola fettina di
    torta ci ha fatto compagnia!!!! Bellissimo, io vivrei sempre così.
    Un abbraccio a tutti VOI, grazie♥♥♥

    RispondiElimina
  13. Senti, prima del prossimo confinamento, tornerò in Italia e mi confinerò con la tua famiglia, così avrai tre cuochi a disposizione (ricette tipicamente veneziane). Sarà un enorme piacere gustare tutte quelle che hai elencato nel post. Scusa se scherzo ma, se non lo facciamo, dove Andiamo a finire ? Il mio problema è che la signora, la quale viene una volta alla settimana a fare le pulizie, è confinata anche lei e sono stufo di dover aiutare mia moglie a farle. Ti garantisco che faccio molte altre cose nel menage famigliare. Forza e coraggio, sperando che finisca tra poco. Noi attendiamo l'11 maggio, ma, personalmente, non credo sarà finita del tutto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio.... mi piacerebbe incontrarti, cuciniamo i sardoni o i calamari, sarebbe divertente. Mio marito è andato in pensione così mi faccio aiutare anch'io nelle pulizie di casa, ah ah ah.... Da noi il 4 maggio, poi il 18, ma ogni giorno dicono una cosa diversa. Grazie per questo commento tanto carino. Un abbraccio anche a te.

      Elimina
    2. Grazie per la risposta e per la tua visita. Ai sardoni e calamari si potrebbe aggiungere dei polipetti tagliati a pezzi (dopo cottura) conditi con sedano ed olio EVO. Buona domenica.

      Elimina
    3. Ottima scelta Elio.... apriamo un ristorante. Baci.

      Elimina
  14. Ciao Ale, non arrendiamoci, continuiamo a sperare.
    Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  15. Lo sfondo azzurro pallido è bellissimo. Buona serata e un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  16. ciao Ale ti ringrazio tanto per aver partecipato alla foto sfida
    CLICCA QUI e ti auguro buon fine settimana, anche se a dire il vero da 2 mesi e più i gg sono sempre uguali!!!

    RispondiElimina

L'amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire.... Grazie a tutti voi.♥