giovedì 8 agosto 2019

siamo in agosto....

Piano piano le giornate si fanno più corte.

Noi siamo qui, nessuna vacanza, salvo decisioni dell'ultimo momento. Davide lavora in un posto nuovo da un mese, vediamo come va. Penso sempre che abbia bisogno di noi. C'è tanto da lavare e stirare, perchè cucina pesce, le sue divise sono sporche e hanno tanto odore!!!
Giorni fa sono stata a fare un'ecografia, dall'otorino, dall' osteopata per la schiena, venerdì ho lo psicologo ed esco come sempre solo per recarmi da medici. Sono un po' stufa, per il resto spesa, cucinare, ecc.ecc. Fuori tanto caldo, non ci sono molte alternative.

Lascio le parole di un post che avevo messo due anni fa, ed è quello che dovrei fare, uscire, ammirare il cielo, i colori, un po' alla volta.... un passo alla volta. 



"Percorri la tua strada fino in fondo mi disse, scegli di essere felice, e per farlo compi un piccolo passo alla volta, quel passo che ti porta lontano e dritto dritto dentro a te stesso.

Ti accorgerai che se non ti fermi, per quanto piccoli saranno i tuoi passi, avrai raggiunto vette inespugnabili, senza che tu te ne renda conto.
Cammina, ogni giorno, piccoli seppur immensi passi avanti, ammira il panorama, respira, senti la luce che ti nasce da dentro nel inarrestabile cammino.
Colori, arcobaleni, incontri, non saranno casuali, perchè parte del meraviglioso disegno che tu contribuisci a dipingere.
Mastica la terra, cammina sulla polvere, guarda come fosse la prima volta, ascolta il tuo corpo quando questo avviene, respira.
Dilata questo istante perché è l’unico che hai, ti troverai a sorridere senza motivo, per un filo d’erba, per uno sguardo che incrocia il tuo, per l’aria che respiri.
Apri, apri gli occhi e il tuo cuore a questo momento, perché è l’unico che hai.
Sorseggia questo istante e ti accorgerai che in esso esiste la forza di una vita intera, la caparbietà di tutte le scelte del mondo, l’opportunità di essere pienamente in te.
Risvegliati, adesso."

Stephen Littleword 
Tratto da:"Nulla è per caso". 

18 commenti:

  1. Cara Ale, i figli hanno sempre bisogno di noi, e noi non siamo capaci a metterci da parte.
    Ciao e buona serata cin un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Tomaso è vero. Anche se a volte vorrei lasciarlo che impari a fare certi lavori. Baci, buona serata.

      Elimina
  2. Cara Ale,anche verso i figli un sano egoismo non guasta,altrimenti più dai e più ti sarà richiesto.Mia madre ha sempre preteso che aiutassi in casa e questa buona abitudine lo trasmessa a mia figlia che oggi è moglie e madre felice.
    Un vecchio adagio ammoniva:Un Po per uno....ecc.
    Un abbraccio. fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Fulvio, hai perfettamente ragione... ma lavora tanto e mi dispiace lasciarlo fare anche i lavori di casa. Comunque la montagna quest'anno mi manca molto. Una buona giornata e grazie della visita.

      Elimina
  3. Hai ragione Ale..
    Dovresti proprio uscire ed assaporare la vita a piccoli morsi.
    P.S. Le divise sporche di pesce sono terribili. Mi fanno disperare.... 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui era in un ristorante tipico triestino, con carne, gnocchi, ecc. ecc. Ora è impossibile vivere con questo odore, quando porta la roba a casa, gliela faccio mettere nel terrazzo. Buon venerdi cara Claudia.♥

      Elimina
  4. Carissima Ale ci vuole pazienza,prima o poi arriverà il momento di potere andare in vacanza, prima di tutto i figli e la famiglia, baci e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta tanta pazienza Michela... per tutto. Dalla salute, al lavoro, alla famiglia... e tanta stanchezza!!! Buon weekend.

      Elimina
  5. Anche tuo figlio cucina Valeria??? non lo sapevo.... Oggi ha ricevuto il primo stipendio di questo nuovo locale, è stata una delusione. Più lavora e meno prende. Devo dire che fanno bene i giovani ad andare via dall' Italia. Un abbraccione.

    RispondiElimina
  6. le vacanze sono meglio dello psicologo...a parte questo, ovvio che le circostanze dettino la vita, stare vicino a tuo figlio è un piacere/dovere inevitabile...ma ritagliati momenti per te, te ne prego... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco, se sono in casa si, riesco a fare tutto... ma uscire è difficile, un po' per il caldo, un po' perchè mi pacerebbe farlo con un amica, che non ho. Buon fine settimana.

      Elimina
  7. Cara Ale, dai un'occhiata al cielo anche quando esci per la spesa ed altre incombenze, vedrai che tutto ti sembrerà più leggero e ti verrà voglia di uscire solo per il piacere di farlo. Ti auguro un bel agosto e speriamo meno caldo di oggi. Un abbraccione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Saray, avrei voglia di giornate fresche e cieli azzurri.
      Buona continuazione di vacanza a te, marito e Leon. Un bacione.♥

      Elimina
  8. meraviglioso questo scritto da prendere alla lettera anche se parla di cose semplici richiede parecchia difficoltà.
    Ti capisco mia cara ..anch'io sprofondata nelle visite, vedo passare l'estate con estrema indifferenza..arriveranno momenti migliori..non aver dubbi...Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici Nella cara?, avevo gli alti e bassi... ma pare che i momenti bassi siano più frequenti. Io mi curo, ma non serve a niente se la testa dice "no", non riesco a combattere! Buon Ferragosto, un abbraccio grande.♥

      Elimina
  9. Ciao, cara Alessandra, le parole di Littleword sono molto belle e da tenere presenti sempre. Spero che , per tuo figlio vada tutto bene e sia soddisfatto del suo lavoro. Io sono tornata dalla montagna e sembra che , finalmente, qui faccia un pò meno caldo. Spero che la tua salute sia buona, fai bene a tenerti controllata. Un caro saluto e buon Ferragosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te.....la mia montagna, quanto mi manca quest'anno. Questa notte si è alzata una forte bora che ha (per il momento) eliminato l'afa.
      Oggi ritorno dallo psicologo. Ti abbraccio, a presto cara Mirty.♥

      Elimina
  10. purtroppo qst estate è torrida afosa e ...lunga....io pure non ne posso + ed i malesseri aumentano. un abbraccio, ma cerca di vincerti a volte, lo so non è facile ma sforzati!

    RispondiElimina

L'amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire.... Grazie a tutti voi.♥