mercoledì 15 maggio 2019

Abbiamo bisogno di meno Whatsapp e più abbracci!

Questo è molto positivo perché possiamo rimanere vicini alle persone che amiamo, anche se siamo dall’ altra parte del mondo. Tuttavia, vediamo sempre più persone intrappolate nel mondo virtuale e isolate da coloro che sono dalla loro parte. 
Questo è allarmante e ci mostra che è necessario discutere l’influenza della tecnologia sulle relazioni interpersonali fisiche nel “mondo reale”.
È bello incontrare persone di diverse nazionalità e culture ed è bello restare in contatto con i nostri amici e parenti che vivono lontano su Internet, ma sostituire o trascurare la presenza fisica, abbracci, conversazioni sincere, non sono salutari per noi.

I social network, anche se ci avvicinano a coloro che sono lontani, ci allontanano da chi è vicino, questo è un fatto che viene percepito anche nella più rapida analisi della società. Le persone parlano sempre meno, non si guardano più negli occhi e non sanno più come creare relazioni dal vivo, perché sono troppo occupate a guardare gli schermi dei loro telefoni cellulari.
Dobbiamo semplificare di nuovo le nostre vite, stabilendo un equilibrio tra vita reale e vita online .

Abbiamo bisogno di più abbracci e meno Whatsapp , meno internet, più intensità e momenti di vita con le nostre anime, una connessione più profonda con noi stessi e le persone che ci circondano. Dobbiamo imparare ad accettarci di più per come siamo e dipendere meno da quelli “finti” per riconoscere la nostra vera bellezza.

I vantaggi della tecnologia sono innegabili, la loro influenza nel nostro mondo ha il lato positivo, ma abbiamo bisogno di imparare ad usarlo per sfruttare e non limitare, in modo che sia un positivo complemento alle nostre vite, ma che non diventi la nostra vita.

L’era digitale ci apre un nuovo mondo, ma non deve sostituire quello che abbiamo, le nostre relazioni, le conversazioni, le preoccupazioni, l’amicizia, l'amore.

Un dispositivo elettronico non sarà mai migliore di una vera compagnia, non dovremmo abituarci a vivere dietro uno schermo, non quando abbiamo un grande e meraviglioso mondo in cui vivere. Molte cose, solo la vita reale ce le può offrire.

Quindi aggiungi più realtà alla tua vita!

Esci dal tuo telefono cellulare e festeggia con le persone che sono con te. Abbraccia, cerca di parlare, vivi il più possibile con le persone della tua vita. Nulla può sostituire la vera felicità offerta dai momenti condivisi con un’altra persona.

Questo è uno dei beni più preziosi della vita!

Dal Sito: http://aprilamente.info/ 

19 commenti:

  1. Un abbraccio vale molto più di duemila messaggi su Whatsapp.
    Però effettivamente la tecnologia aiuta ad avvicinare parenti ed amici lontani. L'importante è non lasciarsi sopraffare.
    A proposito di abbracci, eccone uno tutto per te.. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, un abbraccio anche a te.... Sei arrivata velocissima!!!!!!♥

      Elimina
    2. Wow. Non mi ero accorta che avevi appena pubblicato. Sono entrata su Blogger e ti ho trovata in cima alla lista.
      Destino, allora. 😉😘

      Elimina
  2. Bellissimo articolo cara Ale. Ritengo lo smartphone e i social indispensabili per creare amicizie e accordarsi per un caffè, come è capitato tra noi ^_^ Il pericolo di esserne soggiogati è presente, ma basta pensarci un pò su e staccare. Per sentire persone lontane e vedersi durante una telefonata è bellissimo. Ritengo che gli adulti riescano ancora a non rimanerne schiavizzati, mentre è un problema grande per i ragazzi d'oggi. Sta in noi adulti dar loro regole e spiegare che rimanendo incollati alle cellulare perdono una parte preziosa della loro vita reale. Buonotte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Saray, mio figlio ha ancora un vecchio Nokia... devo dire che non ha preso da noi adulti. Comunque da un lato sono stata aiutata da whatsapp, ora che erano via, c'eri tu sempre presente ☺ e anche un'altra amica... Roby mi mandava le foto di dove erano. Una specie di pronto intervento☺☺☺ Ciao cara, bacioni.♥

      Elimina
  3. Sono d'accordo su tutto ciò che dice l'articolo. La tecnologia non deve sostituire la vita vera ma completarla. Ma prima di tutto vengono le persone che ci stanno intorno e con le quali abbiamo contatti quotidiani . Un caffè, una passeggiata ...tutto ciò che si fa in compagnia non può essere sostituito dai social. Quel che conta è la vita vera ... ti mando un abbraccio. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono diventata dipendente, perchè sono sola, e whatsapp mi ha aiutato molto. Preferirei un'amica, una telefonata, sentire una voce, fare una passeggiata.
      Un abbraccio Mirty.♥

      Elimina
  4. Concordo con questo articolo che ci mette in guardia dal pericolo di allontanarci dalla realtà. Nulla potrà mai sostituire un contatto fisico, una stretta di mano, una chiacchierata e una bella risata, un abbraccio, appunto, e mentre siamo in rete la vita va. Ciao Ale e anche se vale meno ti abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio Sinforosa, grazie del tuo commento. Buon fine settimana.♥

      Elimina
  5. Basta guardare le persone al ristorante. La coppia il cellulare lo dimentica, sarebbe grave se così non fosse, ma se si è in un gruppo di amici, ci sarà sempre chi si estranea e guarda continuamente il cellulare.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico, dici che la coppia si dimentica il cellulare? Forse....me lo auguro. Mi mancano un po' i bigliettini d'auguri, le lettere, le cartoline delle vacanze, ecc. Tanto c'è whatsapp. Buona serata. Un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao Ale,il blog.è un simpatico modo di conoscere (virtualmente)
    moltissime persone,ma non alontaniamoci mai dalla realtà.
    Il Virtuale non potrà mai sostituire un sorriso a un abbraccio.
    Ciao.fulvio

    RispondiElimina
  7. Sono perfettamente d'accordo.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  8. Come tutte le cose basta non esagerare perché di qst passo chissà dove andremo a finire !!! Forse che era meglio prima?! Mah...

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono d'accordo con l'articolo. Una buona notte.

    RispondiElimina

L'amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire.... Grazie a tutti voi.♥