mercoledì 24 aprile 2019

Pasquetta con Claudio Baglioni.



Questo è un pezzo di concerto di Baglioni a Roma. 
Ma il giorno di Pasquetta è venuto a Trieste.... Avevamo preso i biglietti per Natale, e siamo andati a vederlo. ♥
Sta girando l'Italia, con il tour "Al Centro" per festeggiare i suoi 50 anni di carriera. E' stato un grande evento. Ha iniziato con “Questo piccolo grande Amore”, nessuna pausa tra un pezzo e l’altro, una maratona, con le bellissime coreografie di Giuliano Peparini, musicisti, coriste, ballerini/e....  Applausi per “Io me ne andrei”  con tanto di ola !!! Ancora spettacolo, instancabile. Cappotto bianco stile re del ghiaccio: serata di gala per “Una notte di note”, segue standing ovation per “La vita è adesso”.  E poi "Strada Facendo", tutti cantano  per tre ore che volano via via .... veloci, troppo. Scenografie stupende, che se glielo avessero detto a inizio carriera avrebbe di certo pensato troppo bello per essere vero.
Insomma, un concerto memorabile!  Grazie Claudio. ♥


13 commenti:

  1. Anche a me piacciono un sacco le canzoni di Claudio Baglioni! Mi fanno emozionare molto ♥♥♥ Ti mando un abbraccio anche qui ♥♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy, è stato veramente bello. Un abbraccio affettuoso.♥

      Elimina
  2. Son felice che il concerto ti sia piaciuto. Aspettavo questo post con molta curiosità.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a te cara Claudia..... devo dirti che è stato bellissimo.♥

      Elimina
  3. Cara Ale, siamo dunque in tanti che piace Claudio Baglioni.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Cara Ale, Claudio Baglioni ha composto delle canzoni bellissime, che ricordo con piacere ed immagino l'emozione di ascoltarlo dal vivo. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  5. Ciao, sempre grande Claudio Baglioni.

    RispondiElimina
  6. sono sempre strafelice quando i concerti ci lasciano emozioni così grandi che accadono sempre meno.
    Non seguo molto la musica italiana, ma conosco certo Baglioni, vorrei comunque soffermarmi sulle coreografie di Peparini , a mio giudizio uno dei migliori coreografi che noi abbiamo su piazza.
    Abbraccio Ale

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte voi.
    Cara Nella le coreografie di Peparini sono le migliori anche secondo me che seguo Amici. C'erano più di 20 tra ballerini/e, che hanno fatto di tutto, e mille luci che riprendevano i testi delle canzoni. Stupendo veramente. Bacioni ♥♥♥

    RispondiElimina
  8. E' uno dei miei cantanti preferiti. Se avessi saputo che andavi a vedere il suo concerto ti avrei incaricato di chiedergli se poteva farne uno a Montpellier(lol).
    Un abbraccio ed adesso vado a vedermi il filmato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il filmato non è di Trieste. Doveva venire il giorno 2 aprile, ma ha avuto la faringite, così hanno spostato la data. Buon mese di maggio Elio. Un abbraccio.

      Elimina

L'amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire.... Grazie a tutti voi.♥