Le raffiche di bora erano tanto forti, che mi sono svegliata ancora prima del solito.
Pensavo a mio figlio, ieri ha fatto la visita medica per il rinnovo della patente. Sono già passati 10 anni.... e mi viene la malinconia, per il tempo che corre velocissimo e vorrei fermarlo....
A giugno saranno 10 anni anche del suo esame di maturità: del suo amico di liceo che non c'è più, di chi è andato all'Università, chi convive, chi ha già due figli, e chi è andato a lavorare all'estero.
Davide, dopo la maturità scientifica ha voluto fare la scuola alberghiera, ha trovato subito lavoro e oggi è un bravo cuoco. Le ore che passa in cucina sono tante, sto male quando lo vedo stanco, specie con l'arrivo delle feste, non avrà pace, come ogni anno....
Non ha tempo per trovare una ragazza, per divertirsi un po', a parte la SUA AMATA MUSICA e i suoi concerti.
😢 Noi saremo soli. Ecco perchè odio le feste.
foto Alessandra |
foto Alessandra |
![]() |
foto Alessandra (saggio di batteria) |
Oggi mi sono ricordata anche dei 60 anni di matrimonio dei miei cari genitori, chissà quante feste avremmo potuto fare, se non ci fosse stato quel dannato incidente, chissà come sarebbe cambiata la mia vita? Tante volte me lo sono chiesta.... ma la vita è questa, e qualcuno ha voluto che andasse così.
Invecchiare più lentamente, sarebbe bello, ma ... non si può fermare il tempo.
Un saluto, un abbraccio a tutti, e un buon fine settimana. Ale ♥
Io un cuoco l'ho sposato.
RispondiEliminaQuindi posso capirti pienamente.
E' una vita dura, ma saprà trovare spazio per l'amore, quando ne sentirà l'esigenza.
Un abbraccio.
Sei tanto cara Claudia, ti sto conoscendo piano piano, ma ti sento vicina. Ti abbraccio, grazie per esser passata.
RispondiEliminaGrazie. Sono felice che ti arrivi un po' di tenerezza.
EliminaBaci
Ciao Ale, il tempo vola sai, a volte anch'io penso alla nostra vita e a quella delle nostre x bambine ora adulte con la loro vita. Tuo figlio ha fatto la scelta giusta per lui. Conosco 3 cuochi e sono tutti sposati. Vedrai che tuo figlio che mi pare maturo troverà la ragazza a suo tempo. La vita ci dà e ci toglie, a volte troppo presto. Non possiamo cambiare quello che è stato ma vivere in serenità con quello che di bello e buono abbiamo questo lo possiamo fare. Un grande abbraccio. ^_^
RispondiEliminaCi siamo già scritte i nostri momenti di vita, non sempre belli x tutte e due... Andiamo avanti cara amica in serenità, salute, gratitudine per ciò che abbiamo. Bacioni.♥
EliminaAnch'io, soprattutto in questi ultimi anni, mi sto accorgendo di quanto vola il tempo. Adesso mi sembra persino che fili via più veloce di una volta . Tuo figlio ha fatto una buona scelta, sicuramente sarà stanco a fne giornata , l'importante è che si senta contento di ciò che fa, verrà anche per lui il momento di farsi una famiglia, quando conoscerà la persona giusta .Certo in queste feste chissà quanto lavoro avrà ma, comunque, meglio così che in cerca di un lavoro che non arriva. Cari saluti.
RispondiEliminaCiao cara Mirty. Si certo, stanco e ansioso, ma alla fine soddisfatto del lavoro svolto. Buona serata.
EliminaCara Ale, la famiglia è come una fisarmonica, si allarga, si restringe, si riallarga e così via.
RispondiEliminaTuo figlio è fortunato anzitutto perché ha alle spalle una bella famiglia, è un bel ragazzo e in salute, ha un lavoro che lo appassiona e che gli dona soddisfazioni e per quanto riguarda la ragazza... chissà, quando sarà giunto il momento arriverà senz’altro e allora la famiglia si allargherà nuovamente. Noi mamme, di figli grandi, di uomini e donne, sovente ci poniamo quelle domande, ma dobbiamo avere pazienza e aspettare, la vita sa lei cosa riserva per loro, i figli, e per noi. Un abbraccio, di cuore.
sinforosa
... la vita sa lei cosa riservare... (perdona l’errore)
EliminaCara Sinforosa, mi pongo tante domande sempre... la mia testa è come una pentola che bolle, a volte stanca pensare troppo!!! Hai ragione che tutto viene prima o poi, la mia paura è non farcela...
EliminaBuon weekend, grazie per queste riflessioni. ♥
Carissima, quando parli dei tuoi genitori mi commuovi... la vita ti ha dato una prova così dura e ti ha chiesto di crescere in fretta, all'improvviso. Devi essere orgogliosa di ciò che hai costruito, con tuo marito al tuo fianco, e devi essere orgogliosa di tuo figlio che sta costruendo ora la sua vita. Anche se per una mamma ci sono sempre preoccupazioni e pensieri per il futuro, sono certa che lui saprà darti dante soddisfazioni e tu saprai sostenerlo nel suo cammino, col tuo amore incondizionato.
RispondiEliminaQuando c'è un velo di malinconia è importante condividere i pensieri... Ti abbraccio 🖤
Maris cara amica, ora sei tu che hai fatto commuovere me... Fuori piove a dirotto, giornate un po' tristi e la paura che la depressione ritorni.
EliminaSono sempre preoccupata per tutto tutto tutto, dovrei uscire e distrarmi un po'. I miei post sono di "sfogo", poi alla fine non mi manca nulla. Grazie di esserci, ti stringo forte. Baci a te e alla tua famiglia.
Ciao Ale, il tuo post mi ha fatto emozinare.
RispondiEliminaLa vita non è sempre come la sogniamo, dobbiamo cercare di viverla al meglio perchè il tempo passa.
Devi essere orgogliosa di tuo figlio,ha già fatto un pò di strada mentre altri sono ancora all'ABC sei una mamma meravigliosa.
Buon fine settimana
Rachele
Ciao cara Rachele. Non merito tanti complimenti, non mi sento così brava. Hai centrato il mio pensiero con questo post... cioè il tempo che vola via veloce e non sempre si arriva a vivere al meglio la vita.
EliminaGrazie dei complimenti e del commento. Un abbraccio.♥
Nostalgia del passato o desiderio di averne vissuto uno diverso con finali differenti. Sono pensieri importanti che ciascuno di noi vive nel suo intimo e che tu hai avuto la forza di rendere pubblici.
RispondiEliminaTi ringrazio molto per queste parole... è proprio quello che provo. A volte la sincerità mi porta ad esternare tutto ciò che penso e non sempre è un pregio.
EliminaCara la mia Ale come ti capisco. Io odio le festività prestabilite, un tempo le amavo quando ancora le persone più care erano in vita,quando nella casa regnava l'allegria in attesa della tradizione.
RispondiEliminaOra tutto è cambiato, la vita , le persone che ci mancano, e tutto sembra diverso e artefatto.
Il tempo passa e facciaamocene una ragione.
Ti stringo forte cara amica mia
Nella cara, so che odi le feste... Nemmeno ti faccio gli auguri :)
EliminaLe persone mancano sempre di più, l'atmosfera la sento sempre meno...
Speriamo nella salute e nella serenità, cose importanti!!!! Un super abbraccio.♥
Credo sia terribile affrontare il periodo natalizio con una tale tristezza nel cuore. Per me è diverso: per tutto l'anno dono lontana da casa per cui le feste, sono per me momento di gioia. Però penso sia giusto che tu trovi serenità assieme a tuo figlio. È spero che il tempo di Natale sia lieve. Un abbraccio e buona domenica💛
RispondiEliminaIl mese di dicembre per mio figlio che fa il cuoco, è il mese peggiore. Lavora oltre 12 ore al giorno e non riesco quasi a vederlo. Ognuno sta con le proprie famiglie.... Sono abituata a questa situazione.
EliminaComunque grazie per le tue parole. Ciao.
Cara Ale, tranquilla il tuo blog è in ordine!!!
RispondiEliminagrazie mille Tomaso. Ho controllato anch'io. Buona serata.
Eliminaciao eh si il tempo passa....super complimenti a tuo figlio, un bravo ragazzo e vedrai che quando sarà il momento arriverà l'amore anche per lui. Notte
RispondiEliminaGrazie mille Robby. Buona giornata.
EliminaCara amica,la vita,spesso ci sottopone a prove molto tristi,ma ci regala.anche tante soddisfazioni,in entrambi i casi non bisogna mai vivere di rimpianti ma volgere lo sguardo verso l'incerto e meraviglioso futuro.
RispondiEliminaUn abbraccio, fulvio
Sagge parole Fulvio, mi auguro che tu stia bene, la salute prima di tutto. Grazie per essere passato. Buona serata.
EliminaCiao Ale, grazie per essere passata e buon week end.
RispondiEliminaGrazie, Anche a te cara Mirty.
Elimina