giovedì 22 settembre 2016

Momenti di vita...

Volevo intitolare questo post "la mia estate", ma in realtà che estate ho passato?

Nella vita di ognuno di noi ci sono giorni belli, giorni grigi e piovosi, nuvoloni neri che poi vanno via. Ogni famiglia ha qualche problema, gli alti e bassi della vita, che abbiamo un po' tutti...
Chi mi conosce, conosce anche il mio carattere, sempre pessimista. Chi conosce il mio passato, sa che non è stato facile crescere da sola... ma poi ho avuto la MIA famiglia, che mi è stata vicino... allora proprio tutto male non va, c'è chi sta peggio!

dal web
Quello che mi fa più rabbia, è che non riesco a gioire delle piccole cose che la vita ci dona ogni giorno, penso solo a quello che non va... La mia mente lavora troppo,  fa gli straordinari, in testa ho solo pensieri negativi.
Mi dicono fatti aiutare da qualcuno, ma se ho fatto quattro anni di psicoterapia, a cosa è servita? a far calare il conto in banca.

Nel mese di febbraio ho dovuto affrontare, parecchi esami di routine, momenti di panico, ma alla fine sono risultati tutti negativi.

Ogni volta che mi sposto da casa sto male, paura di uscire dal mio guscio, tensione anche per andare in vacanza. Siamo stati a Vicenza a trovare degli amici e anche lì non sono stata bene.
Quest'anno l'estate è stata bella, e ogni tanto avevo nostalgia delle vacanze in camper (venduto l'anno scorso). Siamo riusciti ad andare solo 5 giorni in montagna, ma è durato troppo poco.

Tornata a casa, ho avuto per diversi giorni delle vertigini molto forti, e ho iniziato a fare degli accertamenti, su consiglio del medico. Radiografia alla cervicale, ecodoppler del collo, holter delle 24 ore per la pressione, fisioterapia, e non ho ancora finito... Sono ritornate le mie crisi d'ansia e gli attacchi di panico. Esco solo per andare da dottori, negli ospedali, far esami...

Ieri ho ricevuto dalla dottoressa una sgridata, perchè non mi muovo di casa, perchè ho queste paure... mi sono arrabbiata, secondo me un medico dovrebbe capire di più i pazienti e aiutarli a stare meglio.

dal web
So di essere pesante, avevo voglia di sfogarmi.
Mi sento stanca e stressata, non passa giorno che arriva qualcosa di "nuovo", questo periodaccio non finisce più...
Poi trovi chi ti prende in giro: come sei pallida, non prendi mai un po' di sole?, ma sei dimagrita?, dove sei stata di bello?, UFFA.

Io volevo ringraziarvi amiche e amici, perchè ho trovato delle persone virtuali (purtroppo), che hanno saputo starmi vicino e tranquillizzarmi in certi momenti della giornata. Grazie di cuore.
Vi lascio con un abbraccio,  Buon Autunno a tutti, a presto...
Ale

17 commenti:

  1. Cara Ale, sono passato per augurarti un buon pomeriggio, cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon inizio di autunno caro Tomaso. Un saluto affettuoso.

      Elimina
  2. Cara Ale, io trovo che le sgridate della dottoressa siano per un buon fine…
    Non penso ti faccia delle strigliate per farti del male, ma per scuoterti da quell’apatia perenne in cui ti sei calata.
    A volte certi scossoni servono più delle prescrizioni di farmaci che non servono a nulla.
    Ne abbiamo parlato tante volte. e ti ripeto che TU SOLA puoi uscire da questa situazione di pessimismo in cui vivi.
    Nessun altro potrebbe riuscirci! Devi imparare a lasciar entrare il sole dentro di te….
    Il passato è ora di lasciarlo andare, e cominciare finalmente a vivere…
    Un abbraccio infinito!

    RispondiElimina
  3. Sempre dolcissima Betty, lo so.... Tutti parlano per il mio bene, ma cerca di capirmi, sono un po' stufa di questa vita. Ora devo vestirmi perchè mi è rimasto in mano un dente,e vado dal dentista, ogni giorno una nuova. Parlo così e poi penso a te, alla tua di vita.... Grazie di esserci amica mia. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono con te... con il pensiero e con il cuore ❤️

      Elimina
  4. Leggo con dispiacere che non sei felice,il passato buttalo dietro alle spalle ,oramai è passato.Hai subito la sgridata della tua dott.ssa,capisco che era per scuoterti un po',ma secondo me la tua dott.non ha ancora capito che non è un modo adatto per te.Ci sei rimasta male,anch'io lo sarei stata.Consiglierei alla tua dott.un corso di psicologia per capire come trattare il paziente,non per tutti va bene lo stesso modo.Devi uscire di più e non chiuderti in casa,esci più che puoi,coltiva i tuoi hobby ad es la fotografia.Ciò che di nuovo ci succede tutti i giorni invece fa parte della vita,devi solo cambiare di reagire.Buon autunno ,ti abbraccio Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olga, solo chi ha provato riesce a capire.... e tu lo so che non sei stata bene. Ora la mia paura è prendere un farmaco nuovo che mi è stato dato per l'ipertensione, dopo 10 anni, "questa dott." ha capito che era da cambiare.... poteva anche farlo prima, senza sgridare, forse oggi senza quei picchi di pressione che avevo, starei meglio. Sei tanto cara Olga, ho solo bisogno di essere compresa. Ti abbraccio anch'io con affetto.

      Elimina
  5. Ciao Ale, vedi, lo hai scritto anche all'inizio del post, tutti abbiamo giorni belli e giorni neri e giorni proprio da cancellare dal calendario e dimenticare...ecco, forse dovresti imparare a dimenticare un po' le cose brutte, lo so che è difficile, ci sono passata anch'io, e cercare di fare tesoro di quelle belle, dei momenti felici che ci hanno fatte stare bene. Per quanto riguarda la dottoressa sicuramente il suo intento era buono ma forse, con una persona sensibile come te, ha sbagliato metodo. Coraggio Ale, un grande abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito che la dottoressa lo ha fatto per me, è vero anche che un po' di attività fisica mi farebbe solo bene, per la circolazione, colesterolo, pressione, e distrarmi dai pensieri... Sarebbe bello avere qualche amica vicino, per un caffè e quattro chiacchiere. Purtroppo per la pensione di mio marito i tempi si stanno allungando, abbiamo un governo che non mette in conto chi è andato a lavorare finita la terza media.
      Buona domenica cara Antonella. Riguardati. Un abbraccio.

      Elimina
  6. Ciao Ale, l'unica cosa che posso cosigliarti è quella di trovare l'appoggio della tua famiglia oppure, ma sta a te decidere, vedere se dove abiti è un luogo adatto a te. Perché non provare il Feng Shui? Mia moglie ed io non ci sentivamo bene nella nostra sala ed una nostra amica che lo pratica ci ha fatto cambiare la sistemazione e l'orientazione dei mobili. Tutto è rientrato nell'ordine. Te lo dico perché mi sembra capire che le tue angosce ti prendono in casa tanto da non voler uscire. Perché non provare? Vedi tu e spero comunque che tu riesca a trovare la forza in te stessa di uscire dal problema. Un amichevole abbraccio e buona serata domenicale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Elio, tante persone mi dicono di andare via da questa casa, che era la casa dei miei genitori.... e i ricordi mi fanno star male. Sei un caro amico, e spero di trovare la forza che tu dici, un grande abbraccio e un saluto. Grazie.

      Elimina
  7. Ti arrivi un mio forte abbraccio e un grazie di cuore per la tua presenza al mio blog!
    Buona serata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante grazie cara Beatris, gentilissima....
      Un abbraccio e buona domenica.

      Elimina
  8. Dai cara non ti scoraggiare mai,cerca di reagire...
    E' arrivato Ottobre, il mese della dolcezza,delle prime cioccolate calde...
    Ti auguro che sia un mese ricco di speranza , salute e tanta serenità.
    Un abbraccio di vero cuore e buona domenica.
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te Luci@... io ci spero sempre. Grazie della visita. Un abbraccio.

      Elimina
  9. Forza care Ale, coraggio!!! Lo so hai ragione non è facile vivere cosi perchè si soffre, serve tempo voglia e pazienza però penso che parlarne sia già un passo avanti e che alla fine ci riuscirai a godere delle piccole cose. Un abbraccione e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Audrey, bentornata.
      La stanchezza e tanta, le ho provate tutte, ma spero sempre in qualche cosa di bello che arrivi!!!! Buon inizio di settimana.

      Elimina

L'amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire.... Grazie a tutti voi.♥