![]() |
il blog abbracciodiluce.it FB "AbbracciodiLuce. com" |
Passiamo l'esistenza ad aspettare che qualcuno o qualcosa ci faccia sentire felici, amati, desiderati, accettati. Ma se non siamo NOI stessi per primi a rallegrarci, amarci, desiderarci ed accettarci come possiamo pensare di creare una realtà in cui queste emozioni ci vengano donate?
Lasciamo andare frustrazioni, paure, insicurezze, recriminazioni e facciamo qualcosa per noi stessi, qualcosa che ci dimostri quanto è efficace volere il NOSTRO bene.
Un modo per sperimentarlo può essere fare adesso, in questo momento, qualcosa solo per il piacere di farlo, senza nessuna aspettativa di avere qualcosa in cambio.
Facciamo un sorriso a qualcuno che non se lo aspetta, aiutiamo una persona che è in difficoltà, diamo una carezza ad un bambino, chiamiamo una persona che non sentiamo da mesi, solo per chiederle come sta, prendiamoci dieci minuti per passeggiare al sole, ringraziando per i doni che il nostro pianeta ci fa ogni giorno.
Scopriremo che, visto dalla prospettiva dell'AMORE che non vuole nulla in cambio, le cose che ci sembrano terribili non lo sono, gli ostacoli che ci sembrano insormontabili possono essere aggirati, la gioia che cercavamo intorno a noi è già dentro al NOSTRO cuore.
Si chiama AMORE incondizionato, l'Energia più potente che ci sia, e a volte basta un piccolo gesto per riuscire a percepirla. Provare per credere.
(dal libro: "Un pensiero d'Amore alla volta"). Io per prima devo cercare di provare a cambiare.....
Un abbraccio di Luce.....
Buon pomeriggio Ale,ti mando un abbraccio.Olga
RispondiEliminaBuon fine settimana cara Olga. Un bacione.
EliminaAle da me oggi è una bellissima giornata con un bel sole .
RispondiEliminaOrmai la primavera è alle porte . Non può piovere sempre . Ciao e buon pomeriggio . Lina
Un abbraccio Lina, buon week end, buon mese di marzo.
EliminaCara Ale, pubblichi sempre frasi meravigliose, pensieri che incitano all’amicizia, all’amore e alla positività.
RispondiEliminaE tutto questo è molto bello, ma un giorno sarebbe un grande dono per me e per chi ti ama, leggere parole che con spontaneità escono dal tuo cuore, le quali mi dicono che sei serena e felice, che tutte le tue preoccupazioni e paure sono svanite… o almeno affievolite…
E allora il cielo quel giorno sarà di un azzurro intenso, poiché il sole avrà finalmente illuminato il tuo cuore; e la pioggia non sarà più per te portatrice d’angoscia, ma di refrigerio, di sana nostalgia… di cambiamento per il bello…
Provaci Ale… provaci con tutta la forza che puoi!
Un abbraccio cara, con tanto affetto
I tuoi commenti Betty mi fanno sempre molto riflettere.... Dovrei ringraziarti ogni giorno, per essermi vicina.
EliminaGrazie mia dolce amica, un abbraccio anche da parte mia. Un bacio a Matteo.
Respiro l'amore... bellissimo post!
RispondiEliminaUn abbraccio da Beatris
Grazie Beatris. Baci.
EliminaTutti dovremmo cambiare qualcosa di noi stessi...ma non sentiamoci troppo in colpa se non sempre ce la possiamo fare. Un passo alla volta, un sorriso alla volta ♥
RispondiEliminaSono anni che faccio un passo in avanti e tre indietro carissima Sontyna, e come dici tu mi sento in colpa e con tanta rabbia dentro. Sempre nuvoloso il mio cielo.... Grazie sei una bella persona. Ciao a presto.
EliminaCara Ale leggo ciò che scrive l'autrice del libro, belle parole ma poiché leggo i tuoi post condivido pienamente e mi associo al commento di Betty.
RispondiEliminaSerena e felice giornata.
Un abbraccio
enrico
Caro Enrico, non so cosa risponderti, Betty mi conosce troppo bene... e come te, altre persone sensibili avrebbero voglia di leggere di un mio cambiamento, anche piccolo, sarebbe una bella vittoria per me. Un abbraccio e buon w.e.
EliminaCara Ale, un post che credo tu abbia superato te stessa...
RispondiEliminaSiamo abituati a leggere sempre delle cose belle, e oggi ai nuovamente confermato ciò che ha sempre pensato di te.
Ciao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Sempre bello vederti Tomaso, grazie per le tue parole.
EliminaUn abbraccio e buon fine settimana.
Certo mia cara, la cosa più difficile è volerlo fare, crederci e metterlo in pratica. Se ci spogliassimo dalle nostre paure, dal nostro egoismo, dalla voglia di essere più ottimisti soprattutto con noi stessi, come sarebbe semplice la cosa..Ma poi in pratica , risulta difficilissima da realizzare..
RispondiEliminaTi voglio bene!
un post molto ispirato, dolce e pieno di significati intrinseci...
RispondiEliminaChe meravigliose parole!
RispondiEliminaQuesto è l'unico modo per vivere pienamente la vita!
Buona domenica mia splendida amica e un abbraccio.
Luci@
un bel post e delle parole molto belle e veritiere che, soprattutto oggi, dopo il terribile week end appena trascorso sono di sollievo ;)
RispondiEliminaun abbraccione e buon inizio settimana