lunedì 15 settembre 2014

Muffins...

..... per iniziare serenamente la settimana.

muffin alle mandorle
E' ormai da un po' che ho provato questa ricetta, cambio solo le farine o il gusto dello yogurt... riescono morbidi e facilissimi da fare.
Mescolo 2 uova con 1 misurino (dello yogurt) di zucchero, aggiungo lo yogurt (questa volta ho messo il Muller alla nocciola), una bustina di vanillina, 100 gr. farina di mandorle, 100 gr. farina Spadoni autolievitante, un vasetto di olio di riso (Scotti), se volete gocce di cioccolato, che questa volta non ho messo. 170 gradi per 20 minuti circa, prova con lo stecchino. Cotti e mangiati. Ciao.

15 commenti:

  1. Sai che, nonostante faccia spesso dei dolci, non ho mai provato i muffins? La tua ricettina, variabile negli ingredienti, mi solletica la voglia di impastare e infornare...
    Buona settimana, Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li faccio sempre perchè sono comodi per la colazione. Ti comperi i pirottini e lo stampo da 12, non serve altro. Poi con qualsiasi ricetta puoi riempirli. Un abbraccio lella.

      Elimina
  2. E brava Ale, mi piacciono tanti i buoni Muffin...
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Deliziosi questi muffins ... i bambini della mia eta ne vanno matti
    Ciao Ale buona settimana

    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimi Tiziano e Tomaso, buona giornata, e grazie della visita.

      Elimina
  4. I muffins sono davvero un dolce apprezzato in casa mia. Quando li cucino non durano molto. Proverò a cucinarlo con i tuoi suggerimenti.
    Ciao Ale

    RispondiElimina
  5. Ciao mia cara Ale come stai? Adoro i muffins e proverò la,tua starogolosita', saranno deliziosi, grazie per la dolcezza che ci hai trasmesso, un bacjone grande e buona giornata con un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Care Amiche, io le ricette me le invento un po', se l'impasto è troppo liquido aggiungo farina, altrimenti latte o acqua o olio, dipende. Fatemi sapere se li fate e che cosa ci mettete. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale,
    le ricette vincenti non si mollano mai ma si sperimenta , come fai anche tu, aggiungendo gusto e sapori diversi. Proverò a farli anch'io adoro i muffins ;)
    un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho messo lo yogurt al cocco e 100 gr. di farina di cocco (al posto delle mandorle) Ti abbraccio Audrey, ciao a presto.

      Elimina
  8. Sento il mio colesterolo che si alza ancora di più!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono con l'olio..... Anch'io ho il colesterolo alto e non dovrei mangiare zuccheri. Ma i dolci fatti in casa non fanno tanto male, Buona giornata.

      Elimina
  9. Golosissimi muffins, che bontà!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  10. Cara Valeria, io faccio solo dolci per la colazione.... Per il resto nemmeno mangerei per non cucinare. Di solito si occupa mio marito della cena.
    La spesa la faccio con lui, ti ho detto che non riesco ad uscire da sola.
    Un affettuoso abbraccio.

    RispondiElimina
  11. che buoni i muffins, una vera golosità.

    RispondiElimina

L'amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire.... Grazie a tutti voi.♥