venerdì 9 novembre 2012

Ho copiato...

Oggi sono passata da qualcuno di voi, ho notato dei post che mi hanno fatto molto riflettere, che mi hanno dato modo di condividere questi giorni di malinconia che sto vivendo... Senza motivo.
Mi scuso se ho copiato qualche frase...
Ho trovato un bel post da Luci@ ....
Riporto il mio commento:
Il mio cuore è vicino a tutti quelli che hanno bisogno di conforto....
Il mio cuore vorrebbe donare tanto AMORE....
Parlo molto e mi muovo poco. 
Ho la mente bloccata da pensieri neri che non mi fanno reagire!!!

Poi da Mary47, ho trovato dei versi di Roberto Gervaso....
Sarà l'autunno che mi fa stare così?.... 
Ringrazio tutti per essere sempre qui con me, nei momenti belli e brutti.
Vi auguro di trascorrere un sereno fine settimana. Un grande abbraccio.
Ale

38 commenti:

  1. ale ...sai tempo addietro mi dicevano e mi criticavano perchè faccio post con musica ..sfruttando le parole delle canzoni per dire o meglio esternare i miei sentimenti ....ecco ...ma quando queste parole escono dal tuo cuore o anche come hai scritto hai trovato parole di altri per farti riflettere non ha nessuna importanza (almeno per me) perchè se le senti tue ...è come se uscissero da te .....se te le vesti addosso come una tua seconda pelle saranno sempre parole tue .....d'altronde nessuno di noi ha inventato la lingua italiana o è l'inventore delle parole ....ed il bello anche del blog è condividere con altri il tuo cuore anche se sotto parole altrui ....e tu lo hai fatto .....

    ale io lo sai amo l'autunno ...anche se molte volte per i cambi mutevoli del clima cambia anche il nostro umore ...ma se guardi i colori di quelle immagini ..guardali sono i colori più allegri e vivaci che ci sono ...rosso giallo arancio e verde vivo ..e marrone acceso ...sono colori che da soli ti fanno risplendere la giornata anche se fuori piove ......immergiti in quei colori ...e sorridi.....
    sai ora ti dico una cosa ....poi verrò etichettata da bimba ...ma non mi interessa ...se trovi un parco dove ancora non sono passati a raccogliere quelle foglie ..prova andarci in mezzo ...e comincia a giocare con esse ..io lo faccio ogni tanto ...ci passo coi piedi in mezzo e comincio a tirare calci ...ma col sorriso ...e bellissimo oltre che rilassante ....poi va be devi fare doccia e cambiarti totalmente ...ma ti resta il sorriso...ed è uello che conta .....ti abbraccio forte forte .....buon w.e.

    RispondiElimina
  2. è bello sapere che qualcuno trova conforto nelle parole degli altri e che i nostri blog servono anche a questo!

    RispondiElimina
  3. Cara Ale tante volte basta una parola per sentirsi un po meglio,
    l'amicizia aiuta molto basta sentirsi sempre con degli amici se anche virtuali ma vicini.
    Ciao con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Scrollati di dosso la malinconia Ale, c'è tanto da apprezzare intorno a noi, anche in autunno. Un abbraccio..

    RispondiElimina
  5. tesoro non essere triste. a me piace l'autunno, malgrado io senta sempre i cambi di stagione e non è bello (mi aiuto con i fiori austrialiani e di Bach), però cerco di essere un po ottimista. i momenti brutti ci sono certo, sai bene quando c'è un periodo difficile non si può essere completamente sereni, ma il bello sta nel riprendersi, quando tutto si aggiusta un pochino avere la forza di sorridere. io un po di serenità l'ho ritrovata in questa settimana finalmente, ho aperto gli occhi al mondo ho deciso che voglio vivere ancora come prima , anche se torneranno dei pensieri...bè ci penseremo al momento....ti abbraccio
    isa

    RispondiElimina
  6. La vita è fatta di salite e di discese, di alti e bassi, ma come dico sempre ti sorride se la prendi sorridendo...
    Buon fine settimana,
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. ciao Ale basta un raggio di sole a volte ma lo sai dobbiamo anche volerlo vedere quel raggio di sole ed essere un raggio noi stesse .
    Forza Ale scrollati la malinconia anche se a vole è difficile ma guarda quanti bei colori sa anche darci l'autunno
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Barbara, ho un nodo in gola... Senza un motivo scatenante. Non volevo nemmeno pubblicare niente... Poi ho girato un po' per i vari blog e mi sentivo sempre più triste. Tu mi parli di colori e io vedo solo grigio... Esco solo per andare da medici, fare esami, ecc.ecc. Non mi sento troppo bene e il mio umore nè risente.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  9. Grazie Lella... Vogliamo far sapere a tutti che sei stata a Trieste e hai scattato delle splendide fotografie.
    Ti faccio ancora tanti complimenti.
    Trovo tanto conforto e tanta amicizia tra i blog... Come ho detto e ripetuto tante volte, mi regalate tanto.
    Buon w.e., ciao a presto.

    RispondiElimina
  10. Ciao Tomaso, tu sei sempre presente e ti ringrazio per le belle parole. Mi serve tanto la vostra amicizia... Un abbraccio caro amico.

    RispondiElimina
  11. Primavera, estate, autunno, inverno... trovo sempre qualche scusa, cara Antonella... Alti e bassi che continuano giorno dopo giorno. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Infatti Isa... andare su e giù a fare controlli, non mi aiuta ad essere serena.
    Ti ringrazio per le parole. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  13. Cara Anna, quando vuoi sai che puoi scrivermi anche una mail... ti sono vicina. Un affettuoso abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Grazie Cinzia... sono abituata ai miei sbalzi di umore. Prima mi tenevo tutto dentro... Ora con il blog riesco a scrivere molto e questo mi aiuta.
    Un sorriso...

    RispondiElimina
  15. Pinuccia cara... oggi c'era quel raggio di sole, ma aspettavo la mia sorellona, per andare fuori a fare una passeggiata.
    Sento che arriverà la pioggia... e sto male in anticipo. Tu non stancarti e cerca di star bene... Un grande bacio.

    RispondiElimina
  16. Cara Ale io amo l'autunno, è la stagione che preferisco, di solito io fatico a primavera, che è bellissima, ma che mi stravolge abbastanza l'umore. Non concentrarti sul fatto che non stai bene, anche se è difficile, accettalo, io lo faccio spesso, è faticoso ma dà buoni frutti. A volte mi sento .. tumultuosa, irrequieta, lo dico agli altri e cerco di accettarlo, ci rido un pò su. Anche io ho un gran umore ballerino... :) un abbraccio grande

    RispondiElimina
  17. Cara Ale, tu dici di essere triste così… senza motivo… ma secondo me devi riuscire a leggerti veramente dentro, trovare la causa di questo tuo malumore, di questa tua tristezza, e io penso sinceramente, che la causa sia la tua salute.
    Quando si pensa troppo si arriva ad alcune conclusioni, che poi magari non sono vere, e si comincia a vedere tutto grigio.
    Il segreto per star meglio, è quello di tenere la mente sempre occupata a fare qualcosa che ci piace, e quando i brutti pensieri ogni tanto si riaffacciano, cerca di scacciali via con la tua forza di volontà ascoltando una bella canzone o guardando qualcosa che ti faccia sorridere, balla, grida canta… devi costruirti un pensiero positivo di fondo, solido e duraturo.
    Te lo dico perchè anche io sono così, ma adesso sto imparando a tenere sotto controllo questi miei momenti di sconforto e soprattutto ansia.
    Sii forte, fallo per te stessa, reagisci… non buttarti giù… perchè tu sei importante, e questo devi ricordarlo SEMPRE!!
    Ti abbraccio forte cara Ale, e ti auguro un buon w.e.

    Per te:
    http://www.baby-flash.com/album_privato/album/Frasi/ricetta.jpg

    RispondiElimina
  18. Ale dolce mia, ciao!
    Grazie del tuo commento da me, e perdonami se sono
    off-line da un pò... ...purtroppo la ragione sta nella salute precaria del mio papà...
    ... ma anche se non mi vedete in rete, voglio che sappiate che dal mio cuore non vi smuove nessuno, siete nelle mie preghiere ogni giorno...

    Ti voglio bene, tanto!

    M@ddy

    RispondiElimina
  19. Cara Ale mi spiace che tu sia triste,ti capisco.Cerca di uscire,lo so che non si ha voglia,ma può giovare.Io vado a ginnastica di mantenimento e quando ritorno a casa mi sento meglio.Cerca di applicare i consigli che ti hanno dato i medici,non ti avvilire,vedrai che passerà.Passa un sereno weekend con i tuoi cari!OLGA

    RispondiElimina
  20. Ciao Ale, la vita riserva anche di questi periodie sta a noi reagire.

    Ci sono tante cose belle che la nostra terra ci offre, un panorama, una bella passeggiata, un bel viaggio. L'importante è saper reagire.

    Un grosso saluto

    RispondiElimina
  21. Cara Ale, è anche per questo che non amo l'autunno , né l'inverno: sono stagioni che non aiutano a stare allegri...ma bisogna comunque accettare anche queste due stagioni.... Qualcosa di buono hanno anche loro! Ti auguro di trascorrere un sereno fine settimana, con serenità nel cuore...ti abbraccio con affetto

    RispondiElimina
  22. Cara dolce Ale...
    è difficile cercare di convincerti a non vedere tutto grigio.
    Ti dono un caldo abbraccio che possa portare un pò di colore nel tuo cuoricino malinconico.
    Baciooooo,
    Ele

    RispondiElimina
  23. Sarà difficile che tu veda i colori, ma potresti provare a sbirciarli riversando le tue attenzioni in qualcosa che ti piace fare... almeno creeresti dei momenti diversi il cui ricordo nel tempo contrabbatterebbe ai pensieri pesanti!Provaci...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. ciao Ale
    vedo che in tante ti hanno risposto e detto che è inutile abbattersi,ma guardare avanti e mai indietro.
    Non lasciarti condizionare dalla tua testa ,guarda con gli occhi quello che è fuori dalle tue finestre.
    Ci fai vedere sempre posti belli,foto meravigliose,quando sei giù,prendine una,magari ti aiuta.
    Baci

    RispondiElimina
  25. Ciao oggi piove ma sto cantando una canzone.Aiutiamo in questo modo Ale iniziamo ad essere allegre noi stesse e il cielo ci verrà in aiuto.
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  26. Buongiorno mia carissima Ale, sono felice di aver condiviso con te l'emozione di un'idea,lo sai che ti stimo e ti apprezzo per la tua squisita gentilezza e per la tua particolare e intensa sensibità....
    Con affetto:)
    Luci@

    RispondiElimina
  27. Non ti consolerà Ale, ma questo è un periodaccio anche per me.... incrociamo le dita e speriamo che passi al più presto!
    T'abbraccio Ale, forte forte

    RispondiElimina
  28. Ciao Ale, ma perché da un po' di tempo sei sempre triste? I versi di Gervaso si possono leggere anche in positivo. Vorrei proprio poterti aiutare a superare questo momento, ma tutti noi, tuoi amici, possiamo agire solo a parole sperando di risvegliare in te un po' di ottimismo. Buona domenica.

    RispondiElimina
  29. Coraggio Ale non lasciarti prendere dalla malinconia....vola sulle ali della fantasia. Un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Buongiorno Ale, nel mio blog c'è anche un altro aforisma, il mio motto, che recita:
    "Il segreto della felicità è fare della vita un dono"
    Viviamola con felicità insieme ai nostri cari!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  31. I pensieri degli altri a volte ci sono di conforto altre volte ci fanno confrontare con idee diverse dalle nostre, sono comunque delle opportunità, reciproche, da tenere in considerazione.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  32. Ciao Ale! A volte anch'io mi sento così senza un motivo ma poi il motivo c'è.... Io cerco il piccolo raggio di sole in ogni giornata anche se a volte non è facile. Qui ne hai tanti di tutti noi che ti siamo seppur lontani ma vicini cuore!
    Un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  33. ciao
    un grande abbraccio
    buona domenica.

    RispondiElimina
  34. Sono tornata da Milano e sono passata a lasciarti il bacio della buona notte.
    Sono delusa speravo ci fosse di più per i miei hobby ma comunque bellissima giornata in compagnia

    RispondiElimina
  35. I vostri blog e la vostra amicizia mi sono di grande aiuto... e questo l'ho scritto moltissime volte.
    E' difficile vedere il mondo a colori, quando si hanno le giornate "nere"...
    Ma tutto arriva e poi passa...

    @Betty: ti ringrazio immensamente... sono felice di aver incontrato un'altra persona speciale. Spero che continueremo a conoscerci meglio... ti abbraccio.

    RispondiElimina
  36. Grazie Viola... con l'umore ballerino, possiamo creare qualche danza da fare insieme... Un bacio.

    Grazie Maddy, che ci pensi sempre... un grande e affettuoso abbraccio.

    Olga carissima, mi sono iscritta ad un corso di ginnastica e sono riuscita ad andare due volte... Non riesco a prendere il bus... Non riesco ad uscire di casa.

    RispondiElimina
  37. Grazie Alberto per il tuo commento, ciao a presto.

    Ringrazio la cara Paola e la cara Ele,
    con un grande abbraccio tutto per voi.

    Grazie a Stefania e a Lucia.

    Grazie Luci@ per l'emozione che mi hai donato con il tuo post. A presto.

    AMICI CARI... vi AUGURO UNA SERENA GIORNATA e mi scuso se non riesco a rispondere a tutti. Un grandissimo abbraccio.

    RispondiElimina

L'amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire.... Grazie a tutti voi.♥