Ieri sera, dopo aver visto una trasmissione, mio marito era inc....to nero!!!
Di solito non parlo di politica, ma volevo sfogarmi... Mio marito ha 50 anni, ha iniziato a lavorare finita la terza media. Ad agosto avrà maturato 36 anni di contributi. La nuova riforma prevede 42 anni e 1 mese per gli uomini.... Così invece di lavorare ancora 4-5 anni circa, se non cambiano le cose, dovrà lavorare due anni in più! Ma questo è il male minore. Ha saputo che per la liquidazione dovrà aspettare 27 mesi (e mi chiedo il perchè...!!!) Inoltre, pur avendo versato tutti i contributi regolarmente, verrà comunque penalizzato del 2% all'anno fino al raggiungimento dei 62 anni di età (e mi chiedo ancora il perchè...!!!).
Vi sembra giusto? E' colpa sua se ha dovuto andare a lavorare a neanche 15 anni?
E perchè ai nostri politici viene data la pensione dopo 5 anni...???
CHI VIVRA' VEDRA'... Intanto dobbiamo andare avanti! Forse le cose cambieranno (in peggio sicuramente).
Scusate per questo post e per questo piccolo sfogo...
Ale
Ciao carissima Ale, ti capisco è scoraggiante questo divario tra i politici e noi poveri tapini. Da noi mungono soldi e lavoro, e loro per poco che scaldano i cadreghini hanno il vitalizio e riescono a goderselo. noi invece... ad esempio ioho iniziato a lavorare a 19 anni, 26 anni fa, e chissà se la vedrò la pensione!!!
RispondiEliminaun abbraccio e buona notte
Buona notte cara Ale purtroppo tuo marito dovrà solo sognare per ora la pensione.
RispondiEliminaSiamo messi molto male cara amica.
Tomaso
è uno scandalo davvero cara Ale. Purtroppo in tutto questo marasma abbiamo le nostre responsabilità finchè ci regalavano chiacchiere e grande fratello distraeva tutti dall'essenziale i sig. politici hanno fatto scempio di un'Italia ormai priva di orgoglio. Abbiamo per troppo tempo solo parlato e voltato la faccia dall'altra parte, anche noi siamo complici almeno in parte. Bisogna fare qualche cosa o andremo a 75 anni in pensione.
RispondiEliminaCiao Ale abbraccia tuo marito l'amore è quello che ci resta e teniamocelo stretto
Purtroppo più andiamo avanti e più peggiora. Continuo a sentire sempre più persone che rimangono fregate... Io se tutto va bene, andrò in pensione a 80 anni!!!!!!!!
RispondiEliminaBuona serata.
Se penso a tutte le tasse in più che pagheremo, il lavoro che scarseggia e i soldi in meno che entreranno, me ne scapperei!!!!
RispondiEliminaLa tua rabbia è più che giustificata: siamo tutti, chi per un motivo chi per un altro, arrabbiati contro chi ci ha governato e chi ci governa:..oramai, i diritti acquisiti non contano più niente e questo è molto ingiusto, anche di più!!! Intanto loro non abbandonano i propri privilewgi... tanto, a pagare è il povero cittadino onesto e lavoratore! Non te la prendere... speriamo che cambi qualcosa in meglio, un giorno o l'altro.. ti abbraccio
RispondiEliminaIl lavoro non ci peserà ma se a questo aggiungiamo tutte le tasse che siamo costretti ad affrontare......meglio non pensarci altrimenti ci viene l'ulcera
RispondiEliminaCiao Ale, sono anche io disgustata da tutto ciò che sta accadendo e credo che siamo solo all'inizio...noi che siamo a metà strada x il versamento dei contributi ma nn vedremo mai la pensione se nn a 85 anni...mi sembra scorretto al 1000% allora io dico xchè nn mi lasci in busta i cotributi che dovrei versarti x la pensione...ci penso io a farmi una pensione d'oro e a vivere bene...invece no xchè "loro" la devono "gestire"...poi mi fermo qui xchè ho il
RispondiEliminadente avvelenato e nn solo su questa questione, ce ne sarebbere da elencare..ciao buona giornata Paola
Cara Ale sempre peggio!Buona giornata godiamoci le belle giornate almeno!
RispondiEliminacara Ale, gli stessi problemi li ha mio marito con la differenza che abbiamo scoperto che 10 anni gli mancano perchè chi di dovere non li ha pagati....
RispondiEliminail caro Monti ci sta facendo pelo e contropelo ma del resto lo hanno voluto gli Italiani (non tutti ad esempio io no) e quindi ce lo teniamo...
un abbraccio grande
Passo per un saluto veloce...E ti trovo arrabbiata! E come non esserlo?..E' scioccante lavorare una vita e dover finire così! Concordo con quanto dice La nuvola dei sogni...E anche sul fatto che da dire ce ne sono ancora tante! Ti abbraccio e spero che tu stia bene. Magu.
RispondiEliminaInnanzitutto, tesoro, non devi scusarti proprio di nulla...perchè
RispondiEliminahai (avete) ragione.
Resta il problema della rabbia.
Legittima...
...ma deleteria, a maggior ragione considerate le fonti, assolutamente irrecuperabili dal mero punto di vista del rispetto umano per chi non appartiene a "caste tutelate".
"Irrecuperabili" se non si ravvedono...dal medesimo punto di vista.
L'unica (ma VERA, e questa sì, AFFIDABILE) consolazione, è che si può "bypassare" con l'inganno la giustizia UMANA...
....ma ce n'è un'Altra, CERTA, a cui non sfuggirà nessuno...e per la quale NON C'E' "ESCAMOTAGE" CHE TENGA.
Ti abbraccio, amica mia...
M@ddy
Care Ale, hai ragione da vendere!!!
RispondiEliminaI nostri carissimi politici... nel tempo... hanno accumulato un debito stratosferico.. il terzo del mondo ed ora... questi sono i risultati... sacrifici... sacrifici... sacrifici...
Un bacio
Ma che sfondo bellissimo Ale!!!
RispondiEliminaBuona giornata
Scusate lo sfogo... Sicuramente c'è chi sta peggio.
RispondiEliminaVi ringrazio per l'amicizia, per i vostri graditi commenti e per condividere con me, momenti di vita quotidiana. Baci a tutti.
Ale
Hai tutto il diritto di sfogarti perché sta andando sempre peggio. Andrà a finire che dimezzeranno le pensioni già in corso giustificando il fatto che ora si vive di più. Ma i loro stipendi non diminuiscono mai. Pensa che la "Cicciolina" (te la ricordi?) ha diritto alla pensione perché è stata deputata solo 5 anni. Cerchiamo di non inc....ci perché fa male al fegato. Un amichevole abbraccio a tutta la famiglia.
RispondiEliminache brutto tasto... ho iniziato a lavorare a 17 anni... non aggiungo altro... :-(
RispondiElimina