giovedì 20 ottobre 2011

a presto...

Con il blog ho conosciuto tante belle persone, tanti cari amici, che mi hanno aiutato nei momenti di crisi... Vi ringrazio per le vostre parole e per la vostra presenza. Cerco le parole giuste per dirvi che in questo momento non riesco più a scrivere, perchè il mio timore è di sbagliare, e se è successo vi chiedo SCUSA. Siamo in tanti ed ognuno di noi può avere idee diverse.... ma quello che trovo ingiusto è offendere il prossimo.
Verrò a leggere i vostri blog, verrò a vedere le ultime creazioni delle mie amiche o a copiarmi qualche ricettina.... NON VI LASCIO.... NON POTREI MAI.... Siete molto importanti per me.... Stacco per un po', voglio capire DOVE HO SBAGLIATO e se esiste ancora la LIBERTA' DI PAROLA.
Un mega abbraccio a tutti quelli che mi vogliono bene.
Alessandra

33 commenti:

  1. E no Ale, non DEVI fare così. Ognuno di noi DEVE esprimere quello che pensa, se è sincero.......
    Se uno PRETENDE che nei propri post si commenti solo quello che piace non è questo il posto giusto....
    Tu non hai sbagliato nulla, hai solo epresso il tuo pensiero, magari non condiviso da altri, ma è il TUO pensiero.
    NON MOLLARE siamo qui ad aspettarti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ale,vorrei poterti aiutare,ma davvero non so come fare.Non ho capito il motivo per cui ti allontani,non ho capito chi afresti offeso,con chi hai sbagliato.
    Se non capisco di cosa stiamo parlando ....non so cosa fare.
    Non so se leggerai questo commento,oggi cerceherò di telefonarti,spero mi risponderai.
    Ti abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  3. Ti abbraccio...sereno divenire nel giorno dolce Amica...Ti ho trascurata nelle ultime settimane...per forza di cose...sii serena..
    dandelìon

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale, che succede ? Ricorda che ognuno di noi è libero di esprimere ciò che vuole, ciò che sente. Non farti abbattere, non demordere, sii sempre te stessa e vai per la tua strada. Ciascuno di noi è un mondo, è praticamente impossibile che la si pensi allo stesso modo, ma va bene così. E mi dispiace tanto se ti sei sentita offesa da qualcuno, ma vai avanti, non lasciarci, continua a scrivere:) un sorriso e un abbraccio
    p.s. anche io sto lottando in questi giorni nella mia vita lavorativa con tante persone che non la pensano come me.. ma ho deciso di cercare di dire sempre ciò che penso anche se non è in sintonia con ciò che pensano gli altri. E' un mio diritto, altrimenti mi sentirei schiacciata:)

    RispondiElimina
  5. sono anch'io qua a dirti che non devi assolutamente lasciare il tuo blog,non devi lasciare noi.Abbiamo bisogno anche di te ,io per prima sorellina mia.
    Tu hai solo espresso una tua opinione in tutta sincerità e libertà.Non hai offeso nessuno ne tantomeno parlato male.Sei sincera e hai espresso il tuo stato d'animo in quel momento.
    Libertà di pensiero di parola sempre nel rispetto degli altri.
    Tu lo hai sempre fatto.
    Non mollare,mai!!!!!
    Ti voglio bene e ti aspetto prestissimo
    Pinuccia

    RispondiElimina
  6. Ho commentato un post precedente di quelli che mi son persa ... ma poi quando passo recupero la lettura anche se non li commento tutti.
    Cara Ale, il tuo blog serve a questo: esprimere tutta te stessa...
    non so di cosa stai parlando, ma se molli alla prima critica dai soddisfazioni che non meritano.
    Se poi hai solo bisogno di una pausa ci sta perchè momenti di stacco li sentiamo necessari tutti prima o poi... ma non farlo per l'influenza che qualcuno può avere su di te ... sanno che sei molto sensibile e non ne tengono forse conto quando poi ti parlano.Sperando che non lo facciano apposta perchè sennò a maggior ragione chi deve riflettere non sei tu!
    Un abbraccio e spero di leggerti presto!

    RispondiElimina
  7. Buon giorno Alessandra!
    "Non allontanarTi dalle difficoltà. Affrontale di petto! Solo così potrai continuare a camminare a testa alta senza avere il timore di non esserti fatta comprendere da chi magari può aver poco inteso quel che volevi dire.
    Vorrei tanto poterti stringere in in forte abbraccio reale, ma nell'impossibilità di farlo, te lo lascio virtuale da me!
    Passa a prenderlo. Baci,Ele

    RispondiElimina
  8. Cara Ale questo non va!!! per me io capisco tutto anche il tuo timore, io pure pensavo questo molto tempo fa ma poi mi sono reso conto che gli amici non se ne accorgono nemmeno dei nostri sbagli...
    Continua cara amica che è un piacere seguirti, un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Ci dispiace molto per questa tua scelta, ma crediamo sia questione di tempo.
    Aspetteremo un tuo nuovo post.. felici di ritrovarti!
    Le donne di Cà Versa

    RispondiElimina
  10. Tesorooooo!!! ma che è successo??? chi è che ti ha offeso?? ma come si permettono??? ma è possibile, mi dico, che non abbiamo diritto, anche se può non piacere, ad esprimere una nostra opinione? possibile che se non siamo come la massa vuole dobbiamo per forza sentirci dire cose eccessive fuori luogo e non pertinenti?? ... io fossi in te darei uno "smacco" a queste persone di cui tu parli e gli dimostrerei quanto vali in realtà!! sei una delle persone più belle conosciute su blogger e leggere quanto scrivi, come amica, mi fa davvero male!!! ... sto male per te!! se vuoi hai la mia mail sarò sempre felice di ascoltarti e rispondere! oggi per me è un giorno davvero triste. Ti abbraccio con molto affetto! Tua affezionatissima Stefy.

    RispondiElimina
  11. Ale, ricordati che nel mondo c'è tanta invidia.....ma tu devi continuare per la tua strada perchè hai tanto da condividere con le persone amiche
    Un abbraccio e stringi i denti....lotta con tutte le tue forze!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    sono arrivata al tuo blog tramite quello di Fenice.
    Non so cosa sia accaduto, ne chi riguardi.
    Penso che dovresti ritornare sui tuoi passi e continuare a scrivere sul tuo blog.
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
  13. Ciao Ale
    passo di rado oramai dai blog e oggi che leggo?
    Per fortuna al mondo abbiamo tante idee e pensieri, lo sai che noia se fossimo tutti uguali?
    Certo è che c'è modo e modo di esprimere la propria opinione.
    Io non so cosa sia successo ma non permettere ad altri di gestire la tua vita o di allontanarti dalle cose che ami per chi non merita nemmeno un pensiero.
    Mia cara di recente mi sono allontanata dal mondo che amo per una persona ma poi a mente lucida dopo qualche giorno sono tornata sui miei passi.
    Lui non merita le mie lacrime e i miei sacrifici, il mondo è di tutti e se gli do fastidio si sposti lui....quindi se una persona non la pensa come te e non piace come la pensi....bhe che cambi blog che si trovi qualcunaltro da stressare.
    Ti abbraccio tanto tanto.
    Robi

    RispondiElimina
  14. Ale... Amica del Cuore... sai già quello che penso e non voglio annoiarti ulteriormente. Però... Ti prego, ascoltami... Concedi un'altra possibilità! Sarà per Te stessa... per riprendere fiducia... Se questa sarà negata... allora non ci pensare proprio più e vai avanti per la Tua strada che è fatta di blog... di contatti con gli amici... delle piccole gioie quotidiane. NON DEVI CERCARE IL CONSENSO NE' L'APPROVAZIONE DI ALCUNO. Guarda in te stessa e troverai entrambi anche se tu avessi sbagliato perchè in Te non c'è malafede.
    Non gettare la spugna... non devi! A Tutti è concesso sbagliare almeno una volta...
    Un abbraccio stretto... esclusivo... solo per Te... amica cara,
    Mary
    P.S. Se Ti va... scrivimi.

    RispondiElimina
  15. Cara Ale, ma cosa è successo???
    Sei così dolce e delicata... assurdo pensare farti qualche sgarbo... se è accaduto non è per merito tuo... sei stupenda.
    Il blog è un bel mezzo di comunicazione...hai tante amiche... non privartene per colpa di qualcuno che non sa fare di meglio.
    Sei una bella persona e ti vogliamo tutte bene... ci mancherai...sai
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  16. Mia cara ALe, non so chi tu possa avere offeso... mi manca qualcosa credo... ma non devi abbandonare! vai ugualmente avanti: ci può sempre essere qualcuno che la pensa diversamente da noi, guai se così non fosse... se davvero hai sbagliato, anche se ho qualche dubbio, e chi è che non sbaglia? nessuno è perfetto. L'importante è cercare di essere sempre rispettosi nei confronti altrui, e non credo che tu non lo sia.
    Quindi, prenditi tutte le pause che vuoi, ma torna!!! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  17. Ale non posso credere che qualcuno possa averti offesa...siamo tutti con te, come puoi notare, allora ignora il meschino o la meschina che non accetta il confronto.

    Io ti abbraccio come sempre.

    RispondiElimina
  18. Siccome non so cosa sia successo mi pare assurdo che tu faccia così.
    Conoscendoti quel poco posso dire che sei una donna MOLTO educata e sensibile quindi mi pare strano che tu abbia offeso qualcuno.
    La libertà di parola ancora ce l'abbiamo, con i dovuti toni e modi si può dire ciò che si pensa.
    Ritorna se la cosa ti piace se no abbandona se la cosa ti fa stare male.
    Te lo dico da amica, ti abbraccio e ti aspetto

    RispondiElimina
  19. ALE CIAO.
    Che dispiacere che mi hai dato.
    Ma per che non vuoi più aggiornare i post. Era da un bel pò che non venivo a leggere i tuoi bellissimi post, e sono rimasta senza parole per quando hai scritto . Non capisco: . Ma che cosa hai potuto mai scrivere che non è condiviso da altri ?dai!!! rimensaci. Non lasciarci così!! Io ti voglio bene come tutti gli altri .Sei sempre nel mio cuore .
    TI ABBRACCIO FORTE ..FORTE LINA

    RispondiElimina
  20. CARISSIMA AMICA ALE .
    Era da un bel pò che non passavo da te! Ora che sono quì e ho letto il tuo post sono rimasta senza parole . Non lasciarce quello che scrivi , i tuoi pensieri, sei sempre gentile a affettuosa con tutti noi. Non so e non capisco cosa hai mai potuto scrivere che qualcuno si sia offesa . Dai ! Ale se vuoi staccare un pò la spina fai bene ( un giorno anche io lo farò ma ( solo e un certo periodo, ma non potrei fare almeno di tante belle amiche come ti che mi dimostrano una sincera amicizia )ogni tanto ci vuole , ma basta che il tuo sia un arrivederci a presto e non un addio difiniivo, mi daresti un grande dolore . Quindi ti saluto con un bel arrivederci e un bacio
    . Non mollare!!!TVB LINA.

    RispondiElimina
  21. "Non ti curar di loro ma guarda e passa"...anche se non so chi siano loro e non so cosa ti sia successo PROSEGUI DIRITTA. Ma perché mai deve essere per forza colpa tua??!!
    NON LASCIARE!!

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Ale, come va stamani? la notte ha portato consiglio come dicono?
    Per UNA SOLA PERSONA non vorrai mica deludere TUTTE QUESTE tue amiche che ti vogliono?
    Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  23. ma lo vedi in quante ti vogliamo bene?
    Non deluderci sorellina noi siamo qua ad aspettarti e ad aspettare i tuoi bellissimi scritti.
    Buona giornata che il nostro volerti bene ti riscaldi il cuore
    Pinuccia

    RispondiElimina
  24. Cara Ale, i malintesi nel virtuale come nel reale ci sono sempre, perchè siamo diversi, perchè siamo umani...sta nella nostra capacità di assorbire senza per questo condividere i pensieri altrui. Certo mantenere i toni bassi senza offendere nessuno è auspicabile, ma molto dipende dal proprio vissuto e da come si interpretano le parole. Qui è ancora più complicato, non c'è la voce nè l'espressione facciale a far capire tutto questo.
    Prenditi il tempo che ti serve per superare questo piccolo scoglio così tornerai a bagnarti nel mare infinito delle emozioni. Ti aspettiamo.
    Costy

    RispondiElimina
  25. buon periodo di vacanza, relax, "stacco", chiamiamolo come vuoi... prenditi un periodo per te ... ricaricati ... non avere mai paura di sbagliare ... il blog è come la vita reale ... un giorno bene uno male ... uno meglio uno peggio ... ma tanti e tanti giorni insieme a persone che altrimenti non conosceresti per via della distanza

    ^_________^

    RispondiElimina
  26. Buongiorno Ale
    la notte porta consiglio...perlomeno per me è così.
    Resto convinta di quello che ti ho detto ieri,non puoi star male ,lasciare il tuo blog,lasciare noi tutte,per un'unica,sola persona che non merita ne la tua ne la nostra attenzione.
    Credo di aver detto tutto.
    A presto
    lu

    RispondiElimina
  27. Cara...
    ...arrivo solo ora (ero fuori casa) ma dai commenti delle amiche mi sembra di capire che una singola persona ti ha ferita e ti ha demotivata a tal punto a farti abbandonare il blog...
    ...premesso che dev'essere una scelta solo tua, mi sento comunque in dovere di farti notare che hai molti più sostenitori che ostruzionisti...
    ...anche a me sono capitati commenti "contro", alcuni educati, altri meno, altri ancora decisamente cafòni...
    ...ma quel che fai dev'essere PER TE, a prescindere da quel che ne pensa la gente...
    ...questo blog è una TUA creatura, riflette TE, e se lo abbandoni... abbandoni TE STESSA...
    ...ti prego...
    ...NON lo fare.

    Ti voglio bene!

    Maddy

    RispondiElimina
  28. Buongiorno Ale, buona giornata!!
    Siamo in attesa di vederti!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  29. "non condivido la tua idea, ma darei la vita perchè tu la possa esprimere. Voltaire" Carissima Ale alcune volte ce ne dimentichiamo...un abbraccio

    RispondiElimina
  30. sno qua per augurarti un buonsabato e per portarti la camomilla calda e fumante come hai chiesto.
    Torna presto ti aspetto e i manchi già.
    Un bacisone
    Pinuccia

    RispondiElimina
  31. Cara Ale ti auguro un buon fine settimana, se possibile leggero, libero dai pensieri, e con un bel sorriso nonostante tutto.
    (e questo vale anche per me:)) un abbraccio e a presto:)

    RispondiElimina
  32. Cara Ale , sei come una calamita che trascina i cuori e li incanta.
    Trabocchi di dolcezza!
    Un bacio grande
    Luci@

    RispondiElimina
  33. Buongiorno Ale e buona domenica!!!
    Guarda che siamo sempre qui ad aspettarti......
    Un groo bacione

    RispondiElimina

L'amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire.... Grazie a tutti voi.♥