Ogni giorno è un nuovo giorno: tutto da inventare, tutto da vivere, tutto da godere. L'alba lo posa sul palcoscenico della tua vita e se ne va.
Il nuovo giorno è tuo, t'appartiene, nessuno te lo può portare via. Puoi farne ciò che vuoi. Puoi farne un capolavoro o un fiasco. Perchè sei tu il soggettista, il regista, il protagonista. Ma tu forse non partecipi direttamente allo spettacolo dei tuoi giorni, sei un semplice spettatore.
La VITA è fatta di tanti nuovi giorni: tutti da inventare, tutti da vivere, tutti da godere. Alzati dalla poltrona e sali sul palcoscenico. DEVI ESSERE TU L'ARTEFICE DELLA TUA VITA. Devi essere tu a condurla, non a farti condurre da lei. Non preoccuparti se non riuscirai a vincere l'Oscar della vita. L'importante è che tu ci metta buona volontà, impegno, costanza, un pizzico di creatività e tanto, tanto amore. L'importante che tu gioisca dei momenti in cui cerchi di realizzarla. Allora sì che la tua opera (la tua vita) sarà un capolavoro! Allora sì che sarà felice! Anche se non dovesse riuscirti bene. Anche se non dovesse procurarti consensi e ricchezze. Vivere felici è un'arte.
L'arte è pensiero. Vivere felici è l'arte di pensare.
VIVERE E' AMARE... SOPRATTUTTO LA VITA.
Adoro leggere queste cose...Se tu venissi a casa mia, vedresti ,oltre alle librerie con romanzi, saggi e altro, un mobiletto bianco vicino alla mia camara da letto: all'interno conservo i mie libri 'di consulto'..quelli a cui attingo quando sono giù, che parlano di ansia, di come sconfiggerla, di malinconia, di pensieri positivi e di amore per la vita...I miei pensieri del cuore..A volte non è facile essere protagonisti...a volte preferiamo rimanere spettatori...Ma ogni tanto ci fa bene anche rubare la scena a qualcuno...un bacio affettuoso...
RispondiEliminaCiao Ale, grazie per la piacevole e gradita visita.
RispondiEliminaHai scritto delle cose molto vere e sagge che condivido in pieno. La vita si può guardare da varie angolature... quella che descrivi è quella giusta.
Un bacio ed un sorriso
A presto
Sai che da qualche parte devo averlo anch'io questo libro? Almeno proviamoci, cara Ale!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Lara
grazie di aver messo questo scriutto.E' bellissimo e dovremmo veramente imparare a viviere ogni giorno con gioia e serenità anche se a volte è davvero difficile.
RispondiEliminaUn abbraccio e una buon sabato
Pinuccia
Anch'io ti ringrazio cara Ale per questo post.
RispondiElimina"La VITA è fatta di tanti nuovi giorni: tutti da inventare, tutti da vivere, tutti da godere."
Dovremmo ricordare sempre anche solo questa frase...
Un dolce abbraccio e buon sabato!
Lara
Eccomi..giovedì sera ti avevo lasciato un commento, ma è sparito, come era sparito il mio blog..cmq lo sai vero come la penso? io adoro leggere queste cose, ma a volte è proprio difficile essere protagonisti...forse per vigliaccheria o per pigrizia..eppure sarebbe così facile...un bacio...
RispondiEliminagrazie x cio' che mi hai dato da leggere...e' tutto verissimo...vivere e' un arte...l'arte di essere felici e di godere di cio' che si ha di bello quando si puo'...purtroppo pero' io non sono brava in questo e vedo sempre il lato brutto della vita prima di quello bello...perche'?
RispondiEliminaun abbraccio!
e come si dice... impara l'arte e mettila da parte? beh, in questo caso bisogna impararla e attuarla ogni giorno a venire.
RispondiEliminaGrazie degli auguri per mia figlia!
Un abbraccio!
Cara Ale, anche a te son spariti i commenti... pazienza.
RispondiEliminaCondivido in pieno le tue riflessioni piene di amore della vita e di ottimismo
Felice fine settimana.
Un bacio ed un sorriso
Eè di una bellezza infinita ciò che hai condiviso con noi. Ultimamente sono proprio una spettatrice della mia vita e spero in un futuro vicino di tornare ad essere l'attrice...
RispondiEliminaGrazie di tutto, un abbraccio
Anna
Molto belle e vere queste parole Ale. Hai fatto bene a trascriverle e a farcele conoscere. Dovremmo ricordarcele più spesso :)) grazie e buona serena domenica::)))
RispondiEliminaCiao, hai fatto un bel post: amare soprattutto la vita, è importante. Ti rispondo al commento che hai lasciato da me: sì, abito all'ELba, a Portoferraio. Ma Domenica prossimo dovrei essere a Bologna, per l'incontro tra blogger. Ti avevo anche risposto nel post del Quilting day, ma la risposta è sparita. Ti dicevo di farmi sapere se torni all'ELba in vacanza. Ti abbraccio, buona domenica
RispondiEliminaMolto vero quello che scrivi. Io cerco di guardare all'oggi e al domani sperando di farmi trovare decente il giorno in cui sarò chiamato a prove supreme
RispondiEliminaAle . ciaooooooooo
RispondiEliminaCome promesso stò leggendo i tuoi post ,sono arrivata fin
quì e non ho ancora capito cosa ti fa tanto soffrire del tuo passato .
Vedo che hai un ottima cultura scolastica , io sono autodidatta , figlia del dopoguerra non ho
potuto andare a scuola .
Ma veniamo a noi Ale , cechiamo
di amare ogni istante della nostra vita . E vero che i momenti di dolore lì per lì odiamo ma a posteriori dico che servono,a renderci più forti ,e a volte
,però servono. Generalmente però se tendiamo a vedere sempre il lato buono delle cose così riusciamo ad essere anche un pò felice, per poterlo condividerlo con chi già lo condividiamo . Soprattutto il nostro compagno di vita i nostri figli .
Scrivi sempre ...se ti fa piacere . intanto continuerò a leggere i tuoi post . Un bacio Lina