E' molto difficile, dopo anni di momenti brutti, pensieri negativi, ecc... arrivare ad un cambiamento.
Specialmente alla mia età!
Ieri alla seduta di psicoterapia abbiamo parlato dell'arrivo della primavera... e IO POSSO cambiare come le stagioni. Alle persone depresse calano le difese e per questo mi ritrovo ad avere un malanno dietro l'altro... ORA BASTA! Se mi viene qualcosa voglio pensare che passerà presto!
Voglio uscire, aiutare gli altri, parlare con persone che mi fanno star bene, che mi trasmettono calma e sicurezza. Voglio riuscire a fare qualche progetto, regalarmi qualche momento bello con mio figlio e mio marito. Dirmi ogni giorno che tutto va bene. Non buttare via questi anni che rimangono... Ho già rovinato gli anni passati... ORA BASTA!
Ciao Ale, ecco ti ho trovata! ed ora mi faccio un bel giro qui da te. Per quanto hai scritto sopra sono pienamente daccordo. Non farti fretta, accetta anche qualche ricaduta o momenti no, fa quello che puoi, per ora, e poi ricorda che dopo un lungo inverno nasce sempre un fiore:))
RispondiEliminaun abbraccio
Ale, ottimi propositi!
RispondiEliminaBaci
Grazie per la vostra visita. Mi sento meno sola.
RispondiEliminaBaci.
ciao Ale
RispondiEliminaho letto il tuo commento nel mio blog
Non immaginavo che anche tu potessi aver lavorato negli ospedali.
Abbiamo qualcosa in comune^_^
Ho letto questo post e mi è dispisciuto,sapere dei tuoi problemi di depressione.
Non lasciarti abbattere dalle difficoltà della vita,non lasciare che i problemi ti possano far cadere in un baratro.
Sii più forte,per te e per la tua famiglia,per la vita.
Dici giusto...non rovinare gli anni che restano.
E' già un passo importante quello di aver capito ed ammettere di aver irrimediabilmente perso quelli passati,ma adesso puoi far di meglio:basta crederci.
Grazie per il tuo messaggio che ho appprezzato moltissimo e quando vorrai io saprò ascoltarti.
Ti abbraccio
lu
Brava, proprio così!!!!!!! Ricorda che la vita si vive una sola volta...non è come preparare una commedia teatrale che puoi fare varie prove, la vita non concede repliche.
RispondiEliminaNon pensare oggi, che domani potresti stare male, convinciti che sarà bello guardarti attorno. Appassionati a qualcosa come la pittura, il giardinaggio, la fotografia,
Forse parlo così perchè sono un'inguaribile ottimista, ma dai...ci sarà pure qualcosa che anche a te darà attimi di felicità?
Basta iniziare...poi tutto viene da sé.
Ciao un abbraccio stretto
Bruna